BANNER

English Videos to Motivate Your Students: Introduzione

Dear English Teachers and Students, Dopo il successo degli scorsi anni, ACLE è lieta di presentarvi l’edizione 2018 del Video Concorso: THE WORLD AROUND US.

In questa quinta edizione i protagonisti sono nuovamente gli studenti. Il video, che puó essere realizzato con qualsiasi dispositivo mobile quale tablet, smartphone, videocamere e macchine fotografiche, sarà lo strumento per creare un’esperienza linguistica e scolastica, del tutto alternativa.

English Videos to Motivate Your Students integra le nuove tecnologie nella didattica e offre agli studenti strumenti innovativi di insegnamento-apprendimento che, sfruttando la metodologia della Flipped Classroom, li coinvolgono, sotto la guida dei docenti, nella realizzazione di un video in inglese.

Lavorare in gruppi con modalità diverse dai classici schemi della lezione tradizionale, aiuterà gli studenti a sbloccarsi. Nella creazione del video gli studenti si esprimeranno spontaneamente in inglese fissando strutture grammaticali, lessico e funzioni linguistiche, e favorendo così l’acquisizione spontanea della lingua.

L’Associazione Culturale ACLE è riconosciuta dal MIUR. Promuove da 35 anni progetti a favore dell’apprendimento della lingua inglese per le scuole di ogni ordine e grado a livello nazionale.

VIDEO CONCORSO MATERIAL DOWNLOAD

REGOLAMENTO VIDEO CONCORSO